Con la sosta nazionali che si avvia ormai verso la conclusione, in casa Inter si guarda alla ripresa della stagione con un tour de force di partite nel quale i ragazzi di Simone Inzaghi non si fermeranno praticamente mai. Il primo impegno in programma è quello di sabato pomeriggio (ore 15:00) in casa del Verona, gara valida per la 13a giornata di Serie A.

Il tecnico piacentino dovrà calibrare le forze e pensare anche alle energie spese dai suoi ragazzi in nazionale, visto che dopo tre giorni arriverà il Lipsia a San Siro e la domenica successiva la sua Inter sarà attesa dall’ostico impegno in trasferta con la Fiorentina.

A tal proposito, è già aperto il ballottaggio in attacco, dove potrebbe verificarsi un’esclusione eccellente: quella di Lautaro Martinez. Il Toro, con la sua Argentina, ha giocato tutta la partita in Paraguay nella notte fra giovedì e venerdì e dovrebbe partire ancora da titolare fra qualche ora a Buenos Aires, rientrando ad Appiano Gentile soltanto nella giornata di giovedì, a due giorni dalla trasferta del Bentegodi.

Considerata anche la condizione precaria dell’attaccante, secondo La Gazzetta dello Sport Inzaghi potrebbe decidere di cambiare e adottare una gestione differente rispetto a quanto era accaduto dopo le soste di settembre e ottobre, con Lautaro schierato dal 1′ rispettivamente contro Monza e Milan.

Al suo posto si candida a partire titolare Mehdi Taremi. Anche l’iraniano sarà reduce da lunghi voli, essendo stato impegnato con l’Iran, ma Inzaghi potrebbe sceglierlo anche per concedergli la seconda titolarità in Serie A dopo quella contro il Lecce di agosto. Fino a questo momento, l’ex Porto ha segnato solo un gol in maglia nerazzurra, il 1° ottobre scorso contro la Stella Rossa in Champions League, peraltro su calcio di rigore.