12 Febbraio 2025

Calhanoglu in affanno: ora Inzaghi ha un’idea alternativa per l’Inter

La speranza

Il rientro dall’infortunio di Hakan Calhanoglu non è andato esattamente come l’Inter si poteva aspettare. Il turco ha giocato 3 partite su 3 da titolare, ma non ha mai convinto veramente: nelle prime 2 è stato vittima di brutti errori, nell’ultima è uscito dopo solo un tempo. Il regista nerazzurro sembra avere bisogno di tempo e Simone Inzaghi potrebbe aver trovato una idea alternativa.

A San Siro contro la Fiorentina, infatti, il tecnico ha inserito Piotr Zielinski nella ripresa, proprio nel ruolo di regista, ottenendo ottime risposte. Come sottolineato dal Corriere dello Sport, il tecnico avrebbe apprezzato sia il suo impatto sulla gara, sia la sua versatilità tattica.

Ecco perché, allora, Zielinski potrebbe diventare l’arma in più di questo finale di stagione dell’Inter, attesa ancora da tante gare importanti che potrebbe regalare al polacco l’opportunità di essere un fattore decisivo.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.