Coppa Italia, supplementari o rigori? Le regole delle semifinali
Il regolamento della Coppa Italia in vista di Inter-Milan
ROME, Italy - 11.05.2022: in action during the football match Italy Cup Final 2022 Trophy between FC JUVENTUS TURIN VS FC INTERNAZIONALE MILAN at Olympic stadium in Rome.

Dopo il primo atto del doppio derby tra Milan e Inter, valido per la semifinale di Coppa Italia, che si è concluso 1-1 tutti i discorsi qualificazione sono rimandati alla gara di ritorno in programma mercoledì sera a San Siro. Ma cosa prevede il regolamento di questo turno della Coppa Italia in caso di ulteriore parità?
Nelle semifinali cambia il format della qualificazione: fino ai quarti di finale infatti in caso di parità dopo 90 minuti si sarebbe proseguito direttamente con i calci di rigore. Da questo turno invece il regolamento della Coppa Italia prevede invece anche la disputa dei tempi supplementari, sia nelle semifinali che nella finale.
Se Milan e Inter dopo la sfida di ritorno del 23 aprile avranno segnato lo stesso numero di gol nei 180 minuti, dovranno quindi giocare anche i trenta minuti dei due tempi supplementari prima degli eventuali calci di rigore. Questa è una differenza rispetto anche alla finale di Supercoppa Italiana del gennaio scorso.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Dall’Olanda, l’Inter vuole il bomber del campionato: il COSTO