24 Aprile 2025

Stramaccioni: “Inter concede sempre nei finali, con la Roma decisiva”

Il pensiero dell'ex allenatore nerazzurro

Nelle ore seguenti alla sconfitta dell’Inter contro il Milan nel derby che ha sancito l’eliminazione dei nerazzurri dalla Coppa Italia, spuntano tanti giudizi e commenti sul momento negativo dei nerazzurri. Per la prima volta in stagione la squadra di Simone Inzaghi ha infatti perso due partite di fila (prima contro il Bologna).

Sulle colonne odierne de La Gazzetta dello Sport, viene proposta anche un’intervista ad Andrea Stramaccioni che fornisce il suo parere sulle difficoltà emerse nelle ultime due partite dell’Inter. L’ex allenatore nerazzurro avvisa: “Tutta l’Inter deve solo pensare al campo, il futuro deve ancora essere scritto. Ha la forza per giocarsi ancora scudetto e Champions ma deve restare mentalmente carica”.

Stramaccioni poi valuta così cosa serva per il riscatto della squadra: “Non ricordo un’Inter abituata a perdere due gare così pesanti di seguito. Mai come stavolta l’Inter sarà chiamata a dimostrare tutto il suo valore, domenica contro la Roma sarà davvero una gara chiave. […] L’Inter ieri è partita forte ma è calata molto nella ripresa, le sue avversarie sanno che nei finali può fisiologicamente concedere qualcosa”.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.