“Patto con l’agente”: ASSALTO Inter a Leoni, così si chiude
I nerazzurri accelerano per il difensore del Parma
La strada tra Parma e Milano continua ad essere piuttosto frequentata in questa sessione di calciomercato. Dopo l’arrivo dell’allenatore Cristian Chivu e del centravanti Ange-Yoan Bonny, l’Inter vuole effettuare un altro innesto dalla formazione gialloblù: questa volta l’obiettivo è un giovane ma talentuoso difensore centrale del 2006.
Il suo nome è Giovanni Leoni che, come noto a tutti ormai da tempo, piace sia alla dirigenza dell’Inter che allo stesso Chivu (dopo che lo ha già allenato nella passata stagione di Serie A). Il problema fin qui è sempre stato relativo alle elevate richieste economiche del Parma che non vuol cedere a cuor leggero un talento così importante.
Secondo Tuttosport però adesso c’è un patto con l’agente di Leoni e anche un piano per arrivare a pagare i 40 milioni che chiede il Parma. Il tesoretto arriverà dalle uscite di Taremi – si di lui club inglesi e turchi – da cui ricavare qualche milione, Asllani (circa 15-18 milioni), Sebastiano Esposito (7-8 milioni) e infine anche Buchanan e Palacios per i quali si spera di incassare evitando prestiti.