28 Agosto 2025

Sorteggio girone Champions League 2025/26: data e diretta TV

Ecco tutte le informazioni sulla creazione dei calendari

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione che per l’Inter comincerà prima con gli impegni in Serie A e poi con la Champions League. Nel frattempo è emersa la data ufficiale in cui verrà eseguito il sorteggio per la fase a girone del nuovo torneo europeo, ovvero quando si scopriranno i calendari e le avversarie di ogni club negli 8 match della prima fase.

Si tratta di oggi – giovedì 28 agosto 2025 – quando alle ore 18 si verrà a conoscere la delineazione di tutti gli impegni in Champions League. Il sorteggio sarà trasmesso in diretta da Prime Video, Sky Sport e in chiaro su TV8. Sarà il secondo anno del nuovo format del torneo ovvero senza gli otto gironi ma con una classifica unica dove le prime 8 si qualificano direttamente agli ottavi e dalla 9° alla 24° fanno i playoff.

Avendo un ottimo ranking UEFA, l’Inter si trova in prima fascia mentre Juventus e Atalanta sono in seconda e il Napoli addirittura in terza. Questo non sarà però un beneficio per i nerazzurri: il regolamento prevede infatti che ogni club giochi contro due avversarie per ciascuna delle quattro fasce. Il 28 agosto si scoprirà contro chi dovrà giocare la squadra di Chivu.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.