4 Agosto 2025

Federcalcio UFFICIALE “Siamo al fianco di Lookman”

Sostengo all'attaccante

Ademola Lookman

Da diversi giorni è diventato di dominio pubblico l’intrigo di mercato legato al nome di Ademola Lookman. Il calciatore ha intenzione di rompere con l’Atalanta e, come annunciato nella giornata di ieri, ha pure chiesto ufficialmente la cessione. Dall’altra parte ad attenderlo c’è l’Inter, con cui da settimane ha raggiunto un’intesa per il trasferimento.

Di mezzo, invece, c’è la volontà dell’Atalanta di trattenerlo dopo aver dopo già ceduto Retegui nel proprio attacco. Il club bergamasco è da sempre un osso duro sul mercato e, nonostante la richiesta espressa dal centravanti nigeriano, lo lascerà partire solo alle proprie condizioni. L’Inter attende dunque che finalmente venga fatto un prezzo intorno al suo cartellino, prima di un rilancio oltre i 45 milioni.

Nel frattempo, per mostrare vicinanza a questo suo desiderio di vestire la maglia dell’Inter dicendo addio all’Atalanta, la Federcalcio Nigeriana su X ha preso una posizione netta schierandosi dalla parte di Lookman: “Siamo al fianco di Ademola Lookman”.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.