21 Agosto 2025

L’Inter cercava un ex Juve: ECCO la risposta finale

I movimenti di mercato dei nerazzurri

Negli ultimi giorni un giocatore che è stato spesso accostato all’Inter è anche un difensore che ha come particolarità quella di essere un ex giocatore della Juventus. Non sono stati pochi gli ex nerazzurri o bianconeri che si sono trasferiti da una parte all’altra di questa profonda rivalità e sembrava che anche quest’estate potesse ripetersi.

Il giocatore in questione è Renato Veiga, difensore centrale che nella seconda metà della passata stagione ha militato nella Juve ma senza essere riscattato dopo il prestito e così è tornato nel Chelsea proprietario del cartellino. Dopo alcune valutazioni dell’Inter su questo profilo e alcune proposte da parte degli agenti: ora è definito il suo futuro.

Secondo quanto annunciato da Fabrizio Romano, il prossimo club di Renato Veiga non sarà l’Inter perché la decisione del difensore portoghese classe 2003 è quella di trasferirsi al Villarreal. Il Chelsea è infatti pronto ad accettare un’offerta di oltre 25 milioni di euro da parte degli spagnoli per il cartellino del centrale ex Juve che dice così addio alla Serie A.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.