PAGELLE Juventus-Inter: super Calha, Sommer disastroso
I voti dei nerazzurri in campo stasera
Partita rocambolesca all’Allianz Stadium, nella 3a giornata del campionato di Serie A. Alla fine, però, Juventus-Inter finisce 4-3, con i nerazzurri che incassano la seconda sconfitta consecutiva, dopo aver rimontato due volte, con la doppietta di Calhanoglu e il gol di Thuram.
Rivivi la gara con gli highlights di Juventus-Inter e le pagelle di Passione Inter.
Pagelle Juventus-Inter: migliori e peggiori in campo
SOMMER 4.5 – La conclusione di Kelly lo prende in contropiede, ma da posizione ravvicinata può poco, così come sul gol di Thuram. Disastroso, invece, sulle conclusioni di Yildiz e Adzic, potenti, ma arrivate anche da molto lontano e toccate con poca convinzione.
AKANJI 5.5 – Lascia troppo spazio a Kelly sul gol, in quella che è l’unica macchia, seppur indelebile, sul suo esordio con la maglia dell’Inter. Per il resto è attento e partecipa alla manovra con costanza.
ACERBI 6 – Duello subito ruvido con Vlahovic. Bravo a respingere una conclusione dell’attaccante bianconero nel primo tempo; in generale gli concede pochissimo spazio, togliendolo bene dalla gara. Può poco sui gol.
BASTONI 5.5 – Non ha grande lavoro difensivo per oltre trequarti di gara e, allora, diventa presto elemento aggiunto in fase di possesso. Da un suo cross nasce il gol del 2-2, che apre la rimonta nerazzurra nella ripresa. Ingenuo il fallo su Openda dal quale nasce il 3-3.
DUMFRIES 5 – Si fa anticipare da Bremer sul gol dell’1-0. Fatica a imporsi nel duello con Kelly, trovando pochi spunti offensivi interessanti. Decisamente lontano dalla sua versione migliore. Dal 78′ DARMIAN s.v – Cambio difensivo.
BARELLA 5 – Sfiora subito l’eurogol con una grande conclusione al volo che sibila vicino al palo. Solita maratona in mezzo al campo, ma non riesce a essere coinvolto come vorrebbe e spesso finisce per girare un po’ troppo a vuoto. Dal 65′ ZIELINSKI 6 – Intelligente la sponda sul secondo gol di Calhanoglu, poco brillante la marcatura su Thuram.
CALHANOGLU 7.5 – Fatica in avvio di gara, ma cancella tutti i dubbi su di lui con il gol del pareggio, con la specialità della casa: la conclusione dal limite. Ci prende gusto e fa le prove generali, prima della doppietta spettacolare al volo. Dall’81’ SUCIC s.v. – In campo nel finale.
MKHITARYAN 6 – La sua gara non parte bene, con qualche errore di troppo, però macina tanto volume di gioco e la sua consistenza nella manovra nerazzurra cresce con il passare dei minuti, pur non trovando grandissimi spunti.
CARLOS AUGUSTO 6.5 – Grande chiusura sul taglio di Kalulu, quando il risultato è ancora sullo 0-0. Arma offensiva utilizzata spesso, arriva al cross con costanza. Non a caso è lui a regalare l’assist a Calhanoglu, per il gol dell’1-1. Dal 65′ DIMARCO 6.5 – Disegna un arcobaleno sul gol di Thuram.
THURAM 6.5 – Quando viene trovato tra le linee dà la sensazione di poter creare qualcosa, ma nel primo succede poco. Segnali di ripresa evidenti nel secondo tempo, con un maggiore coinvolgimento, che sfocia poi nel gol del 3-2, di testa, da vero bomber.
LAUTARO MARTINEZ 5 – Grande difficoltà contro Bremer, sparisce dalla gara dopo pochi minuti e fatica rientrarci. Il viaggio intercontinentale e il rientro ravvicinato non lo avranno aiutato, ma era lecito aspettarsi comunque qualcosa in più. Dal 65′ BONNY 5.5 – Entra con voglia, perde il pallone sul 4-3.
CHIVU 5 – Approccio aggressivo, con l’Inter che chiude la Juventus nella sua trequarti per larghi tratti. Tuttavia, nonostante la forza per rimontare 2 volte, si spegne clamorosamente nel finale, incassando una sconfitta beffarda.
Juventus-Inter, il tabellino: doppietta Calhanoglu e gol Thuram
Marcatori: 14′ Kelly (J), 30′ Calhanoglu (I), 38′ Yildiz (J), 66′ Calhanoglu (I), 77′ M. Thuram (I), 83′ K. Thuram, 90’+1 Adzic (J).
JUVENTUS (3-4-2-1): 16 Di Gregorio; 4 Gatti (79′ Joao Mario), 3 Bremer, 6 Kelly; 15 Kalulu, 5 Locatelli (73′ Cabal), 19 K. Thuram, 22 McKennie (79′ David); 8 Koopmeiners (73′ Adzic), 10 Yildiz; 9 Vlahovic (73′ Openda).
A disposizione: 1 Perin, 23 Pinsoglio, 17 Adzic, 18 Kostic, 20 Openda, 24 Rugani, 25 Joao Mario, 30 David, 32 Cabal.
Allenatore: Igor Tudor.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella (65′ Zielinski), 20 Calhanoglu (81′ Sucic), 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto (66′ Dimarco); 9 Thuram, 10 Lautaro (66′ Bonny).
A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 8 Sucic, 11 Luis Henrique, 14 Bonny, 16 Frattesi, 17 Diouf, 31 Bisseck, 32 Dimarco, 36 Darmian, 42 Palacios, 94 Esposito.
Allenatore: Cristian Chivu.
Arbitro: Colombo.
Ammoniti: Koopmeiners (J), Locatelli (J), Mkhitaryan (I).