11 Ottobre 2025

Salta la partita dell’Inter Under 23: costa sta succedendo

Cambia il calendario di Serie C

I tifosi interisti quest’anno, oltre a seguire come sempre con grande passione la prima squadra, possono sostenere una nuova formazione nerazzurra. In estate è stata infatti creata l’Inter Under 23, seconda squadra del club che milita nel girone A di Serie C con l’obiettivo di far crescere i migliori talenti del vivaio.

L’inizio di questo gruppo allenato da Stefano Vecchi è stato molto positivo con ben 4 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta nelle prime otto gare di Serie C. Si tratta di un percorso non banale vedendo anche quante difficoltà hanno avuto negli anni scorsi le formazioni U23 di altre società come Milan, Juve e Atalanta.

Questo fine settimana la Serie C scende in campo per la nona giornata di campionato ma l’Inter non gioca. Il motivo è che per le seconde squadre (per via dei molto convocati nelle Under) c’è una particolare deroga che consente il rinvio delle partite in occasione della sosta per le nazionali che osservano la Serie A e la B. Inter U23-Renate è stata posticipata a martedì 21 ottobre alle ore 16:30.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.