25 Ottobre 2025

Napoli-Inter, MOVIOLA: “Non è calcio di rigore”

Cos'è successo sul rigore per gli azzurri

Napoli-Inter si è accesa già nel primo tempo quando attorno alla mezz’ora c’è stato un contatto tra Mkhitaryan e Di Lorenzo nell’area di rigore nerazzurra. L’arbitro Maurizio Mariani inizialmente non aveva dato calcio di rigore ma poi è tornato sui suoi passi e lo ha assegnato.

In diretta su DAZN, l’ex arbitro di Serie A, Luca Marelli, ha però smentito questa scelta del direttore di gara e della sala VAR nel concedere il penalty agli azzurri. Queste le sue parole nette: “Ribadisco quello che ho detto, per me questo non è calcio di rigore perché il contatto è cercato da Di Lorenzo che allarga il braccio, Mkhitaryan continua la sua corsa normalmente senza nessuna corsa verso il calciatore. Escluso fallo di acerbi perché in scivolata prende il pallone”.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.