25 Ottobre 2025

Conte CONTRO Lautaro e Marotta: “Creano alibi”

Le parole dell'allenatore del Napoli

Al termine della sfida tra Napoli e Inter, vinta dagli azzurri per 3-1, il tecnico azzurro Antonio Conte è intervenuto ai microfono di DAZN per commentare la partita e ne ha approfittato per attaccare anche i nerazzurri e rimarcare la sua storia con il club portandolo a rivincere uno Scudetto. Queste le parole del tecnico del Napoli:

LAUTARO – “Qualcosa in sospeso con Lautaro? Sinceramente quando giochi questo tipo di partite, può accadere. A me quello che preme ricordare, i miei due anni all’Inter. Dopo 12 anni ho riportato l’Inter a vincere uno scudetto, per di più togliendo una vittoria consecutiva di nove scudetti alla Juventus e sapete cosa rappresenta per me la Juve. Di quella esperienza porto ottimi ricordi. Lautaro è un ottimo giocatore, poi dal punto di vista umano magari non ho avuto così modo di conoscerlo per bene, gli faccio tantissimi auguri e va bene così”.

MAROTTA “Marotta parla di rigorini? La differenza tra Napoli e l’Inter è che l’Inter appena può manda Marotta e le altre squadre mandano i dirigenti. Qua vengo io a parlare. Secondo me una grande squadra deve fare le corrette valutazioni e capire perché oggi ha perso, non appellarsi a queste cose. Crea alibi ai giocatori, all’ambiente, questo credo che sia totalmente nocivo. Io da allenatore non l’avrei mai permesso ad un mio dirigente. In questo caso Marotta è pure diventato presidente, sta facendo una grande escalation il direttore. Un presidente che fa queste considerazioni… che lasci le cose a chi ha giocato la partita e che non intervenga, così sminuisce anche l’allenatore. Io non l’ho mai chiesto ai miei presidenti di fare il papà, queste difese di ufficio diventano un po’… ma va bene così”.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.