11 Novembre 2025

Chivu ha già un grande rebus da risolvere per Inter-Milan

I dubbi dell'allenatore

Manca oltre una settimana al ritorno in campo per l’Inter che approfitterà di questa pausa per recuperare energie fisiche e mentali. Servirà la miglior versione possibile dei nerazzurri, infatti, per affrontare il Milan nel derby del prossimo 23 novembre a San Siro. Una gara che a tutti gli effetti viene considerata uno scontro diretto nella corsa scudetto, tra due squadre che occupano la parte alta della classifica.

In queste due settimane Cristian Chivu non avrà solamente il compito di riportare al top della forma Marcus Thuram, rimasto ad Appiano Gentile per la mancata convocazione in Nazionale, ma anche quello di sciogliere il nodo su chi comporrà il terzetto difensivo nel derby. A parte gli inamovibili Akanji e Bastoni, infatti, il tecnico ha ruotato spesso ultimamente il ruolo di centrale.

Acerbi, de Vrij e Bisseck sono dunque in lizza per una maglia da titolare che si contenderanno nei prossimi giorni. Per motivi differenti, come segnalato da La Gazzetta dello Sport, tutti e tre saranno ad Appiano a lavorare e tentare di convincere Chivu per un posto contro il Milan.

A partire in vantaggio è chiaramente Acerbi, reduce da un’ottima partita contro la Lazio. Se Bisseck scalpita per un’occasione del genere dall’inizio, non è comunque da sottovalutare la grande affidabilità che potrebbe garantire anche de Vrij.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.