22 Marzo 2026

Pagelle Fiorentina-Inter 1-1: bene Bisseck, flop Thuram, Barella che peccato…

Voti e giudizi in tempo reale

Inter ospite della Fiorentina al Franchi per la 30ª giornata di Serie A: sfida delicata per i nerazzurri, tra assenze pesanti e la necessità di rispondere alle rivali. Ecco le pagelle del match.

Pagelle Fiorentina-Inter: migliori e peggiori in campo

SOMMER 6 – Primo tempo attento e fondamentale: salva su Kean e risponde bene ogni volta che è chiamato in causa. Forse poteva far meglio sulla respinta che porta al gol del pareggio, ma la prestazione è sufficiente.

BISSECK 6 – Il migliore del reparto difensivo: sempre attento, con letture e chiusure fondamentali in più di un’occasione.

AKANJI 5.5 – Troppe disattenzioni: manca di lucidità in diverse situazioni chiave che avrebbero potuto costare caro. Si riscatta nel finale del primo tempo con un anticipo fondamentale a porta vuota e sfiora il gol di mancino in una mischia in area.

CARLOS AUGUSTO 6 – Provvidenziale su Kean al ventesimo minuto, ma sulla corsia di sinistra si fa molta fatica. Ammonito, salta la Roma. (DAL 45′ ACERBI)

DIMARCO 5.5 – Da quel lato si soffre. In affanno, viene ammonito. Poco determinante rispetto ai suoi standard.

ZIELINSKI 5.5 – Poca partecipazione offensiva e lascia troppo spazio alle avanzate viola. Anche spostato in regia non riesce a trovare efficacia.

CALHANOGLU 5.5 – Tocca molti palloni ma in linea generale poco incisivo e poca copertura a centrocampo. Appena rientrato da infortunio era improbabile che restasse in campo più di un’ora. (DAL 69′ FRATTESI)

BARELLA 5.5 – Decisivo nel servire Pio per il gol che sblocca la partita, trova anche la rete del raddoppio, annullata però per fuorigioco. Responsabile sul pareggio della Fiorentina, perde un pallone sanguinoso che porta al gol di Ndour. Sostituito subito dopo l’errore che pesa troppo per assegnargli la sufficienza. (DALL’82’ SUCIC)

DUMFRIES 6 – Intraprendente, con un buon impatto in fase di proposizione. Causa lui l’ammonizione di Kean.

ESPOSITO 7 – Giusto il tempo a Colombo di fischiare l’inizio del match, che subito porta al gol del vantaggio. Illude anche all’ultimo secondo con una conclusione fermata da De Gea.

THURAM 5 – Subisce almeno 3 falli che non gli vengono fischiati, ma serve più impatto lì davanti. Altra prestazione che lascia un senso di incompiuto. (DAL 69′ BONNY)

Fiorentina-Inter 1-1: tabellino e marcatori

Marcatori: Esposito 1′, 77′ Ndour

FIORENTINA (4-1-4-1): 43 De Gea; 2 Dodô, 5 Pongračić, 6 Ranieri, 21 Gosens; 44 Fagioli; 65 Parisi, 4 Brescianini, 27 Ndour 10 Gudmundsson; 20 Kean.
A disposizione: 50 Leonardelli, 53 Christensen, 3 Rugani, 15 Comuzzo, 17 Harrison, 22 Fazzini, 60 Kouadio, 62 Balbo, 80 Fabbian, 91 Piccoli. Allenatore: Paolo Vanoli.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 25 Akanji, 30 Carlos Augusto; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 7 Zielinski, 32 Dimarco; 94 Esposito, 9 Thuram.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 6 De Vrij, 8 Sucic, 11 Luis Henrique, 14 Bonny, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Diouf, 36 Darmian, 47 Spinaccé, 49 Maye. Allenatore: Aleksandar Kolarov.

Arbitro: Colombo

Ammoniti: Dimarco 42′, Carlos Augusto 44, Brescianini 55′, Ndour 61′, Barella 62′, Kean 65′