Niente cessione in prestito per Mattia Mosconi. Il giovane attaccante resterà in nerazzurro e si alternerà tra Under 23 e prima squadra, seguendo un percorso di crescita graduale voluto dall’allenatore Cristian Chivu.
Secondo Tuttosport, il tecnico ha espresso chiaramente la volontà di trattenere Mosconi in rosa. In attesa di rinforzi dal mercato, Chivu si sta organizzando con i giocatori a disposizione e ha individuato nell’attaccante un elemento su cui investire per il futuro.
Il progetto è ambizioso: l’obiettivo è farne un nuovo Pio Esposito, un talento cresciuto in casa con un forte senso di appartenenza al club. La spola tra Under 23 e prima squadra dovrebbe permettere al giocatore di maturare con i tempi giusti, accumulando esperienza senza bruciare le tappe.
Una scelta che conferma la linea del club di puntare sui giovani del vivaio, valorizzandoli attraverso un percorso strutturato che alterni allenamenti con i grandi e minuti in campo con la formazione di Chivu.