L’Inter torna in campo oggi alle 16.30 per affrontare il Karlsruhe nella seconda amichevole del ritiro in Germania. Rispetto al test contro l’Aasen, il livello si alza: i nerazzurri se la vedranno con una squadra di seconda divisione tedesca.
Chivu dovrà fare a meno di Massolin e Asllani, entrambi fermi a causa di un risentimento muscolare. La loro presenza nella tournée asiatica della prossima settimana, che prevede l’amichevole con il City a Hong Kong e poi le sfide con Juve e Milan, è ora in dubbio.
Secondo La Gazzetta dello Sport, il tecnico romeno potrebbe schierare nuovamente Pavard in difesa. A centrocampo la regia dovrebbe essere ancora affidata a Stankovic, mentre sulla fascia destra è atteso il ritorno di Diouf. In attacco il riferimento resta Pio, probabilmente supportato dal 2007 Idrissou o dal 2006 Topalovic, già impiegato in posizione più avanzata quattro giorni fa.
Il ritiro tedesco si concluderà proprio oggi, prima della partenza per l’Asia. Tra esperimenti e conferme, proseguono le prove della nuova Inter.