23 Gennaio 2024

Cinque cose che abbiamo imparato dalla Supercoppa Italiana

L'analisi del successo di Riyadh

I GIORNI DI RIPOSO FANNO LA DIFFERENZA

Inzaghi lo ha ribadito prima e dopo la gara di ieri: giocare una finale a meno di 3 giorni di distanza da una semifinale è una cosa che raramente capita. E in campo si è visto cosa comporta a livello fisico, con un’Inter apparsa più lenta e macchinosa rispetto a venerdì. In questo senso, ha pesato anche il giorno di riposo in meno rispetto al Napoli.

Inoltre, al di là dell’aspetto fisico, per una squadra come l’Inter, che del gioco fa la sua prerogativa, avere un girono in meno per preparare le partite rischia di rendere la manovra e l’impostazione della gara meno brillante. Un fattore che non andrà sottovalutato nelle prossime settimane, quando il calendario si farà più ingolfato.

SCORRI SCHEDE>>>

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.