17 Aprile 2025

5 cose che (forse) NON ha visto in Inter-Bayern Monaco

Le curiosità emerse dalla gara di San Siro

Gol Lautaro Martinez in Inter-Bayern Monaco di Champions League

Gli occhi e il cuore di tutti i tifosi nerazzurri ieri sera erano proiettati a San Siro per Inter-Bayern Monaco, gara dei quarti di finale di Champions League che ha visto il successo di Lautaro e compagni al termine di un’impresa storica.

Di seguito analizziamo cinque spunti che forse però alcuni potrebbero essere lasciati sfuggire in questa partita e in generale nel corso di questa serata indimenticabile per tutti i tifosi nerazzurri presenti (e non) a San Siro.

  • Lautaro è arrivato a 150 gol con l’Inter ed è il primo nerazzurro di sempre ad andare a segno per cinque volte di fila in Champions League. Ha anche raggiunto quota 8 reti in una singola edizione di questo torneo eguaglio Eto’o nel 2010/11. Nel post-partita il centravanti nerazzurro ha esaltato tutta la sua squadra ricordando quanta grinta abbia quando conta. Lautaro è anche il miglior attaccante di Champions League e Serie A per palloni recuperati, ha vinto 13 duelli in questa partita: è sempre più impressionante.
  • In molti ricorderanno che nel 2022 nel confronto dei gironi di Champions League contro il Bayern, Kimmich aveva esultato in faccia a Lautaro dopo la vittoria e ora l’argentino gli ha risposto sul campo. Emerge poi anche una provocazione di Acerbi nei confronti di Muller al 90′
  • Sané è certamente uno dei punti di forza del Bayern Monaco, un attaccante molto tecnico e veloce che da anni mette in difficoltà le difese di tutta Europa. Tra andata e ritorno, sulla fascia destra dell’Inter però nessuno è andato in sofferenza contro il numero 10 tedesco. A parte lo svarione finale all’andata Sané è stato annullato nei 180 minuti. I laterali mancini convergevano spesso al centro nel primo tempo e Sané andava a destra ad attaccarci con tanti uomini dal lato di Dimarco e Bastoni ma grandi Meriti nella copertura vanno dati ad un Darmian sempre sontuoso e pure a Pavard sempre sottovalutato.
  • Non sono mancate (come sempre dopo le partite dell’Inter) delle polemiche sterili. La prima riguarda un tocco di mani di Lautaro sul gol che è stato smentito dalle moviole mentre la seconda riguarda una sciarpa indossata dal presidente della Lega Serie A, Simonelli: qui per maggiori dettagli.
Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.