TWINTERISTI – Calciomercato chiuso, i tifosi: “Manca un centrocampista, ma siamo soddisfatti”

TWINTERISTI – Calciomercato chiuso, i tifosi: “Manca un centrocampista, ma siamo soddisfatti”

Nuovo appuntamento con lo spazio dedicato ai tifosi: 280 caratteri, la lunghezza di un tweet, per commentare i temi caldi di casa Inter

di Simone Tortoriello, @simonzibon

Parola ai tifosi. Nuovo appuntamento con Twinteristi, la rubrica ideata da Passioneinter.com che vuole dare sempre più voce a chi ogni giorno difende e sostiene la fede nerazzurra: i suoi tifosi, appunto. In questo spazio commenteremo in 280 caratteri, la lunghezza di un tweet (da qui il nome…), i temi caldi del mondo Inter con chi sui social discute con competenza e anche ironia della squadra nerazzurra.

Nella serata di ieri è arrivata la chiusura della sessione estiva di calciomercato 2019/2020. Estate bollente per i supporter nerazzurri, che hanno visto arrivare tanti volti nuovi alla corte del nuovo tecnico della Beneamata Antonio Conte. Fiore all’occhiello è stato Romelu Lukaku, arrivato dal Manchester United per la cifra di 65 milioni di euro più 13 di bonus che lo ha reso per distacco il calciatore più pagato della storia dell’Inter. Inter molto attenta anche al mercato italiano, come testimoniato dall’arrivo dei due centrocampisti Nicolò Barella e Stefano Sensi, acquistati rispettivamente da Cagliari e Sassuolo, così come il ritorno dell’esterno Cristiano Biraghi, arrivato in prestito dalla Fiorentina nell’operazione che ha portato Dalbert a vestire la maglia viola. Tanti acquisti, ma anche tanti addii, come quelli di Radja Nainggolan e Ivan Perisic, ceduti in prestito a Cagliari e Bayern Monaco. Al photofinish si è invece conclusa la telenovela legata a Mauro Icardi, trasferitosi al Paris Saint Germain in prestito proprio a poche ore dal gong.

Ecco cosa ne pensano i nostri Twinteristi del calciomercato estivo dell’Inter:

“Marotta è riuscito a liberarsi delle mele marce inserendo in rosa giocatori d’esperienza internazionale come Godin e Lukaku, giocatori su cui investire come Sensi e Barella e ragazzi con un forte senso d’appartenenza come Biraghi. L’unica pecca è non aver preso un cc d’esperienza, ma tutto sommato mi ritengo soddisfatta”
@INTERISM0

“Si è sacrificato il lato economico pur di dare a Conte una rosa che rappresenti il suo pensiero, liberandola da chi non ha avuto la forza mentale necessaria per essere leader. Voto 7”
@Milestemplaris

“Il mio voto al mercato interista è 6.5.
Un lieve upgrade a CC c’è stato ma manca quel quid in più per potersela giocare a grandi livelli nelle tre competizioni. Incognita fascia dx. Per le uscite, critico solo l’operazione Nainggolan, sperando non si rivelino dei boomerang i DDR.”
@Queen_Mary_Na

“È un mercato che bisognerà valutare col tempo: l’Inter si è privata di calciatori quantitativi li ha sostituiti con altre pedine forse più funzionali al gioco del tecnico. Sono soddisfatto ma mi sarei aspettato un ulteriore innesto a centrocampo”
“Il bilancio di questo mercato risulta positivo: tutti i nuovi giocatori rispondono alle caratteristiche richieste da Antonio Conte.
Ed è forse proprio il mister il nostro miglior acquisto estivo: qualità a parte, ciò che ci serviva era un cambio di mentalità.”
“Il lavoro di Marotta è stato eccezionale e non era facile, soprattutto liberarsi delle mele marce che era la soluzione inevitabile se si vuole puntare più in alto. Unico neo il mancato arrivo di un centrocampista fisico che potesse prendere il posto di Vecino. Arriverà più avanti”
“Mercato Inter promosso solo per il fatto di aver fatto epurazione totale delle mele marce. Mancherebbe ancora un gran centrocampista, ma per quest’anno diciamo che posso essere soddisfatto, per la mezzala ne riparleremo nel 2020. E poi un colpo come Lukaku non si vedeva da anni..”
“VOTO MERCATO: 8 Liberarsi di Icardi, Nainggolan, Perisic, Dalbert e Joao Mario era indispensabile. Missione compiuta Fondamentale arrivare a Lukaku, ottimo Sanchez. Manca cc é vero ma l’impatto di Sensi ha spostato l’attenzione su altre esigenze. Fiducia in Barella Bravi!”
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy