21 Febbraio 2022

Come hanno giocato veramente Scamacca e Frattesi contro l’Inter

Grande prova di entrambi i gioiellini neroverdi

Davide Frattesi e Gianluca Scamacca (@Getty Images)

CONCLUSIONI

Giuseppe Marotta e Piero Ausilio (@Getty Images)

I due principali obbiettivi del mercato estivo dell’Inter quindi si sono messi bene in mostra ieri contro i nerazzurri. Giovani e ambiziosi, hanno messo in ginocchio quella che, forse, sarà la loro futura squadra. La formazione di Inzaghi, si è scoperta vulnerabile e con la coperta corta, ed ha estremamente bisogno di calciatori di qualità e quantità, dotati di una forte di personalità. Proprio come Frattesi e Scamacca.

A giugno servirà una mini rivoluzione, specie nelle seconde linee: ad oggi la panchina dell’Inter non offre ricambi adeguati. Scamacca è il 9 del futuro, come piace ad Inzaghi e, sotto l’ala protettiva di Dzeko, può diventare davvero una grande punta, anche in ottica nazionale. Frattesi è per ora visto da tutti come il vice Barella; non è però da escludere che con gli anni, seppur con caratteristiche diverse, non possa invece diventare un vero e proprio regista. Un vice Brozovic più propositivo e votato “agli strappi”, meno tecnico e più muscolare. Il suo acquisto potrebbe in prospettiva riempire due slot del centrocampo e non solo uno. E mai come ieri si è visto come l’assenza di un regista in panchina pesi nel rendimento dell’Inter.

Certamente i due non potranno risolvere con la bacchetta magica tutti i problemi di rosa dei nerazzurri. Sono giovani e avranno bisogno di maturare ancora parecchio, di affinarsi e fare esperienza. Tuttavia la speranza è che, dopo delle prestazioni maiuscole come quelle di ieri, la società si sia convinta definitivamente a fare il grande passo e investire pesantemente sui due. Specie visto che alcuni membri della rosa attuale sembrano meno intoccabili rispetto a prima…