12 Gennaio 2020

Inter, girone d’andata da sogno: i precedenti. Mazzarri da incubo, con Spalletti il cambio di marcia

Il girone d'andata dell'Inter di Conte si è concluso con 46 punti: ora i nerazzurri dovranno confermarsi in quello di ritorno. Andiamo a ripercorrere i gironi d'andata degli ultimi 10 anni

LA DOPPIA STAGIONE DI SPALLETTI 

La svolta nella storia recente della Beneamata coincide con l’arrivo di Luciano Spalletti che riesce a centrare per due volte la qualificazione in Champions League. Nella stagione 2017-2018 l’Inter si rende protagonista di un ottimo girone di andata e per alcune giornate riesce addirittura a mantenere la testa della classifica, concludendolo al terzo posto con 41 punti (12 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte). Nel girone di ritorno l’Inter vivrà nuovamente un crollo, ma alla fine riuscirà a centrare l’obiettivo che stava ormai inseguendo da anni: vale a dire quello di qualificarsi in Champions League, vincendo lo scontro diretto contro la Lazio nell’ultima giornata che le consegna il tanto agognato quarto posto.

Nell’ultima stagione, quella 2018/2019, l’Inter di Spalletti disputa un buon girone di andata, concludendolo al terzo posto con 39 punti (12 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte), ma nel girone di ritorno vive la solita flessione, riuscendo a centrare la qualificazione in Champions League solo all’ultima giornata, con una vittoria al cardiopalma per 2-1 contro l’Empoli che regala ai nerazzurri il quarto posto in classifica.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=Ouk4k” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!