2 Luglio 2020

Mercato Inter-Real, prima di Hakimi tanti top (e pochi flop): da Zamorano a Sneijder, passando per Figo

Prima di Hakimi a Milano sono arrivati tanti campioni provenienti da Madrid. Ecco quali sono stati gli 8 calciatori che hanno percorso la tratta Madrid-Milano

SAMUEL E SNEIJDER 

Il tris di acquisti dal Real Madrid nell’estate del 2005 si conclude con Walter Samuel. Anche in questo caso si tratta di un calciatore che segnerà pagine indelebili nella storia del club nerazzurro. The Wall viene acquistato da Massimo Moratti per 16 milioni di euro e disputa nell’Inter 9 stagioni, alzando al cielo ben 14 trofei (compresi i tre del Triplete). Con la maglia dell’Inter colleziona 236 presenze condite da 17 reti, affermandosi come uno dei più grandi difensori della centenaria storia della Beneamata.

WESLEY SNEJDER

 

Prima dell’acquisto di Hakimi, l’ultimo calciatore che l’Inter ha prelevato dal Real Madrid è stato Wesley Sneijder: nell’estate del 2009 Mourinho chiede con insistenza a Moratti l’acquisto di un trequartista per completare l’undici titolare e l’Inter arriva ad un passo dal prelevare Hleb nell’ambito dell’operazione che porta Ibrahimovic al Barcellona. Alla fine, però, il centrocampista bielorusso decide di declinare l’offerta dei nerazzurri e l’Inter sposta le sue attenzioni sul Sneijder, in quel momento separato in casa al Real Madrid. Il numero 10 olandese arriva all’Inter nell’agosto del 2009 per 15 milioni di euro e dopo poche ore dal suo arrivo a Milano scende in campo contro il Milan, in un derby che l’Inter vince 4-0. Con la maglia delle Beneamata colleziona 116 presenze e 22 reti, conquistando 6 titoli, compresi i 3 del Triplete. Nel gennaio del 2013 si trasferisce al Galatasaray.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!