12 Luglio 2025

L’alternativa a Nico Paz che è finita nel mirino dell’Inter

La squadra di Chivu studia il colpo a sorpresa

Cristian Chivu in conferenza prima di Inter-Urawa Red Diamonds

Da mesi uno dei grandi obiettivi di mercato dell’Inter è senza dubbio Nico Paz che ha stupito tutti quanti nel suo primo anno di Serie A con la maglia del Como. Il talento di proprietà del Real Madrid rimarrà ancora una stagione in Italia prima che il club spagnola prenda nuovamente una decisione sul suo futuro tra 12 mesi.

L’Inter ha provato a sondare il terreno con la famiglia del giocatore argentino ma ormai pare davvero complicato un suo arrivo in nerazzurro. Secondo Tuttosport, c’è però un nome alternativo che la dirigenza della società di viale della Liberazione ha iniziato ad appuntare sul proprio elenco degli obiettivi di Ausilio e Marotta.

Si tratta di Julio Enciso, trequartista classe 2004 che sta facendo molto bene in Premier League ed è di proprietà del Brighton, ma nell’ultima metà di stagione era in prestito all’Ipswich Town. Il suo valore di mercato su Transfermarkt è di 22 milioni di euro e fa parte anche della nazionale maggiore paraguaiana.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.