25 Aprile 2023

Nuovo asse caldo di mercato tra l’Inter e… l’agenzia di Dumfries?

Alcuni giocatori del Wasserman Group sono finiti nei radar della dirigenza nerazzurra

Denzel Dumfries of Fc Internazionale during the Serie A match beetween Fc Internazionale and Hellas Verona at Stadio Giuseppe Meazza on January 14, 2023 in Milan Italy .

Dumfries, Doekhi e Grimaldo. Rispettivamente un giocatore dell’Inter e due obiettivi del mercato nerazzurro. Le due caratteristiche che li accomuna? Essere dei difensori e far parte… del Wasserman Group. Stiamo parlando della famosa agenzia a cui si è affidato di recente anche l’esterno olandese del Biscione. Lui come Doekhi e Grimaldo, finiti sul taccuino di Marotta e Ausilio.

Nell’ultimo periodo si è parlato di un interessamento per questi due profili intriganti: il primo per le caratteristiche tecniche che ricordano Van Dijk, il secondo soprattutto per l’allettante situazione contrattuale (va in scadenza a fine giugno). Ma di questo ormai noto gruppo fanno parte anche diversi giocatori stuzzicanti. A partire dall’inarrivabile Valverde (con una valutazione, secondo Transfermarkt, di 100 milioni di euro) passando per la (probabile) futura stella del Borussia Dortmund Moukoko e Akè del Manchester City, ma anche Koopmeiners dell’Atalanta o Joe Gomez del Liverpool, fino all’ex Juve MckennieSöyüncü, difensore del Leicester già accostato ai nerazzurri nelle recenti sessioni di mercato (anche se attualmente sembra molto vicino all’Atletico Madrid).

Ovviamente per il momento si tratta solo di ipotesi e di eventualità ancora da definire, ma intanto i primi indizi sono apparsi sulla scena. Già in passato la dirigenza interista si era affidata al super agente Kia Joorabchian, che “consigliò caldamente” gli acquisti di Joao Mario e Gabigol. Ma questa volta, in caso si dovesse riproporre uno scenario similare, l’Inter spera di ottenere un esito completamente diverso.