30 Luglio 2025

Atalanta, annuncio UFFICIALE: “Lookman vuole andare via”

Confermata l'offerta dell'Inter

A margine della conferenza stampa di presentazione di Honest Ahanor, nuovo acquisto ufficiale dell’Atalanta, a prendere parole è stato anche l’amministratore delegato Luca Percassi. Tra le numerose domande ricevute dai giornalisti presenti in sala, il dirigente ha dovuto rispondere anche alle curiosità intorno alla trattativa Lookman con l’Inter.

Percassi ha confermato di aver ricevuto l’offerta dai nerazzurri aprendo alla cessione “Ademola è da qualche tempo che manifesta il suo desiderio di andare via, non sto svelando un segreto. In tutti i nostri ragionamenti era il giocatore che sarebbe dovuto partire, perché una cessione all’anno fa parte della nostra filosofia. Il mercato porta però cose inaspettate e sapete tutto cosa è successo con Retegui. E per Ademola, nonostante tanti i interessamenti, non c’era stato nulla di concreto. Fino a ieri quando è arrivata offerta Inter che è una società con cui abbiamo ottimi rapporti. Ho visto Marotta in lega con cui ho grande rapporto e in questi giorni valuteremo con grande serenità l’offerta. Però i tempi e valori di uscita dell’Atalanta li decide solo l’Atalanta. Retegui non era nei nostri piani di farlo uscire perché è arrivato da poco. L’offerta per Lookman, ripeto, è solo da ieri”.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.