17 Ottobre 2025

Lookman-Inter, Ausilio SVELA: “Siamo rimasti fedeli a…”

L'attaccante dell'Atalanta grande sogno di mercato dell'Inter

Per tante settimane l’ultima sessione estiva di calciomercato in Serie A è rimasta quasi del tutto “paralizzata” per via delle trattative tra Inter e Atalanta in merito ad Ademola Lookman. Il giocatore nigeriano ha fatto di tutto per provare a trasferirsi a Milano ma i Percassi hanno sempre bloccato tutto.

L’Inter ci ha provato per molto tempo, senza gettare la spugna ma ad un certo punto Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno dovuto cambiare strategia. Proprio il DS nerazzurro nella sua intervista odierna al Corriere dello Sport svela come mai la dirigenza del club ha scelto di non prendere un altro attaccante al posto di Lookman.

Queste le parole del DS nerazzurro in merito alla scelta di cambiare piano dopo il rifiuto atalantino: “Ci abbiamo provato, ritenendo che ci avrebbe consentito di cambiare qualcosa. Ma l’Atalanta è stata irremovibile. La crescita di Pio e Bonny ci ha permesso di cambiare obiettivo e restare fedeli al 3-5-2”.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.