calciomercato inter

Chi è Katterbach, giovane obiettivo dell’Inter sulla fascia sinistra

Raffaele Digirolamo

 Noah Katterbach, Getty Images

Quali sono le sue caratteristiche? La posizione ideale di Katterbach è quella di terzino sinistro in una difesa a quattro: se nella scorsa stagione, però, ha giocato mantenendo principalmente basso il suo baricentro, quest'anno è stato impiegato anche in mediana, sfruttando le sue qualità in dribbling.

Proprio in fase di possesso si vedono maggiormente le doti di un calciatore bravo tecnicamente ed abile nell'uno contro uno. Anche quando messo sotto pressione, però, Katterbach ha mostrato una sicurezza non comune in un ragazzo della sua età, dimostrandosi in grado di sbrogliare situazioni difficili nella sua metà campo.

Inoltre il calciatore mostra buone qualità anche in ripartenza, con un piede che gli permette di aprire spazi e favorire giocate in campo aperto. In fase offensiva, però, sono presenti ancora margini di miglioramento: spesso, infatti, pecca nell'ultimo tocco o nel cross dopo essersi liberato in dribbling. Elementi su cui però è possibile lavorare, anche considerando la giovane età.

Potresti esserti perso