Calciomercato Inter

GdS – Eriksen, l’Inter attende gli esami. Saranno valorizzate due pedine in rosa

Stefano Sensi, Getty Images

Per la società nerazzurra in primo piano c'è la tutela della salute del calciatore

Raffaele Digirolamo

Christian Eriksen ha spaventato l'intero mondo del calcio nella giornata di sabato: il problema cardiaco avuto durante la partita disputata dalla sua Danimarca contro la Finlandia ha tenuto tutti con il fiato sospeso, ma alla fine le condizioni di salute del centrocampista paiono migliorare giorno dopo giorno.

 Matias Vecino, Getty Images

Eriksen potrebbe essere presto dimesso, ma continuerà ad essere tenuto sotto controllo per chiarire le cause del problema cardiaco. Se le preoccupazioni riguardanti la salute sono senza dubbio in prima linea, gli interrogativi riguardano in secondo piano il futuro agonistico del danese. Anche nelle migliori delle ipotesi riguardanti un ritorno in campo, secondo La Gazzetta dello Sport, è impensabile un recupero completo nel breve termine.

Questa situazione cambierà anche le carte in tavola sul mercato dell'Inter, che in ogni caso monitora la situazione con calma mettendo in primo piano soprattutto le condizioni di salute del danese. Questa situazione, però, potrebbe far crescere le quotazioni relative alla permanenza di Matias Vecino e Stefano Sensi, che sulla carta sarebbero partiti dietro il danese.

tutte le notizie di