MERCATO INTER

GdS – Lukaku, il ritorno all’Inter è (quasi) realtà: tutti i dettagli

Romelu Lukaku Inter
Il centravanti belga tornerà in prestito secco a vestire la maglia nerazzurra

Antonio Siragusano

La giornata di oggi potrebbe essere ricordata come quella del ritorno di Romelu Lukaku all'Inter. Ci siamo quasi, l'accordo con il Chelsea non è ancora arrivato, ma il contatto di ieri ha avvicinato ulteriormente le parti. Il club nerazzurro sino a questo momento si è spinto sui 5 milioni di euro più 3 di bonus, a fronte di una richiesta da 10 milioni per il prestito secco più bonus legati a risultati collettivi.

Lukaku Inter

L'Inter, però, nonostante il grande sforzo del Chelsea, non ha ancora ottenuto il sì definitivo di Steven Zhang. Il presidente ha chiesto ai dirigenti nerazzurri di continuare a trattare ad oltranza per convincere i 'Blues' a scendere sotto la soglia dei 10 milioni. Un bel rischio che potrebbe fare irrigidire il club londinese, anche se - come spiegato questa mattina da La Gazzetta dello Sport - le possibilità che l'affare salti sono a questo punto poche.

La rosea ha rivelato che in settimana il Chelsea, dopo il tentativo a vuoto per Dumfries, aveva provato a far inserire come contropartita anche il nome di Bastoni, blindato invece dall'Inter. I nerazzurri vogliono chiudere in prestito secco l'arrivo di Lukaku senza dover sacrificare i suoi pezzi pregiati. Questione di ore prima che Big-Rom possa tornare a vestire ancora una volta la maglia nerazzurra.