8 Luglio 2025

Queste TRE cessioni finanziano il colpo da sogno dell’Inter

La mossa di mercato

Beppe Marotta prima di Inter-Urawa

Il mercato dell’Inter è ben lontano dal dirsi concluso. Dopo i primi 3 colpi in entrata già ufficializzati, la dirigenza nerazzurra sta ora programmando le prossime mosse. Un grosso investimento, infatti, è previsto a centrocampo, dove l’addio di Calhanoglu sembra sempre più concreto.

Il sogno è Ederson dell’Atalanta, che, secondo La Gazzetta dello Sport, l’Inter può trasformare in un obiettivo concreto proprio grazie agli introiti derivanti da alcuni incassi. I nerazzurri devono incassare una cifra in grado di coprire i 60 milioni richiesti dai bergamaschi.

Una grossa mano in questo senso, la potrebbero dare proprio 3 cessioni in mediana: quella di Calhanoglu, quella di Asllani e quella di Stankovic. Questi addii dovrebbero fruttare all’Inter circa 50 milioni di euro, in grado di coprire quasi interamente l’operazione Ederson. Un buon punto di partenza per avviare la trattativa.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.