Clamoroso Calhanoglu, conferme sul Bayern Monaco: primo sì
Il centrocampista turco si trova attualmente in Nazionale

Assalto improvviso da parte del Bayern Monaco nei confronti di Hakan Calhanoglu. Dopo le prime indiscrezioni circolate nelle scorse ore in Germania, i media turchi sono letteralmente impazziti ed hanno riportato nuovi retroscena sulla trattativa.
Stando a Yağız Sabuncuoğlu di Sports Digitale, infatti, il club bavarese avrebbe già avviato una trattativa ufficiale con l’entourage del calciatore, incassando il primo sì al trasferimento di Calhanoglu. Nessuno offerta, invece, è stata recapitata nei confronti dell’Inter che considera il centrocampista incedibile.
Come aggiunto poi TrtSpor, lo stesso Calhanoglu avrebbe confermato dal ritiro della Nazionale Turca il tentativo fatto dal Bayern Monaco nei suoi confronti. A causa delle difficoltà per arrivare al primo grande obiettivo Joao Palhinha, la società tedesca avrebbe dunque dirottato il proprio interesse sul centrocampista dell’Inter.
L’opinione di Passione Inter
Ci sentiamo di affermare che questa voce di mercato nata in Spagna abbia poche fondamenta perché uno degli obiettivi dell’Inter sarà quello di abbassare l’età media della squadra e certamente non deciderà di vendere il suo difensore più giovane, per di più una diretta concorrente nonché rivale come il Milan.
Bisseck ha inoltre da poco rinnovato il contratto che lo lega alla società nerazzurra firmando fino al 2029 e questa è un’altra ragione per credere che resterà dove si trova oggi. Lo stesso difensore tedesco classe 2000 ha molto apprezzato anche il lavoro di valorizzazione che Inzaghi e il suo staff hanno fatto con lui.
Ribadiamo che l’Inter considera Calhanoglu tra i propri calciatori incedibili e che solo un’offerta indecente potrebbe portare il club nerazzurro ad aprire ad una cessione del centrocampista turco. Ad oggi, infatti, sono pochi i calciatori in grado di saper intrepretare il ruolo di regista con le stesse capacità tattiche nelle due fasi dell’ex rossonero. E, nonostante la crescita dell’ultima stagione, l’Inter considera il suo sostituto Asllani ancora troppo acerbo per poter raccogliere l’eredità di Calhanoglu.