26 Giugno 2024

Colpo Inter dall’Europeo: sarà lui il sostituto in caso di addio

I nerazzurri hanno le idee chiare

Beppe Marotta

Gran parte del mercato dell’Inter è stato già definito, nonostante la sessione debba ancora iniziare ufficialmente. Tuttavia, resta ancora qualche nodo da sciogliere e uno di questi riguarda il futuro di Denzel Dumfries, che verrà definito solo al termine dell’Europeo.

In ogni caso, stando a quanto riportato da Tuttosport, il club nerazzurro sembra avere le idee chiare: se non arriverà il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025, sarà cessione per evitare un suo addio a parametro zero. E il papabile sostituto c’è già e arriva proprio da Euro 2024.

Si tratta di Dan Ndoye, esterno del Bologna e grande protagonista fin qui con la Svizzera, prossimo avversario dell’Italia agli ottavi di finale.

L’opinione di Passione Inter

A riportare questa notizia è il portale turco Fanatik.com che svela come sulle sue tracce ci sia anche l’Inter di Simone Inzaghi. Ad oggi questa ipotesi di mercato pare una possibilità molto complicata da realizzarsi per la politica di Oaktree di voler ringiovanire la rosa mentre Immobile ha compiuto 35 anni da poco più di un mese.

Ndoye rappresenta un profilo molto diverso da Dumfries. L’esterno del Bologna ha doti principalmente offensive e, non a caso, sia nel club che nella Svizzera è stato sempre usato nelle zone più avanzate del campo. Tuttavia, come emerso nelle scorse settimane, in casa Inter sembra esserci la convinzione di poterlo trasformare in un laterale puro da 3-5-2.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.