24 Luglio 2025

Cosa manca all’Inter per sbloccare il COLPO Lookman

Il punto sulla situazione

Ademola Lookman

Siamo giunti in una fase molto delicata della trattativa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman. Le parti sono ancora ferme alla distanza da 10 milioni di euro tra la prima offerta per l’attaccante da 40 milioni e la richiesta bergamasca da 50.

Dopo aver incassato l’ok di Oaktree, pare che il club interista abbia deciso di rivedere al rialzo la propria proposta e poter avvicinare la soglia richiesta eventualmente con l’inserimento di bonus. Allo stesso tempo, dalle parti di Viale della Liberazione è stata fissata una tabella di marcia da rispettare prima di far partire l’assalto decisivo per il nigeriano.

A finanziare l’operazione Lookman potrebbero infatti essere le cessioni degli esuberi, come spiegato da La Gazzetta dello Sport. I primi 10 milioni sono già stati incassati dalla cessione già andata in porto di Aleksandar Stankovic al Bruges. L’Inter, poi, punta ad incassarne circa 15 dagli addii di Sebastiano Esposito e Buchanan, mentre il solo Taremi potrebbe portarne almeno 8.

Più articolato è il caso di Asllani, per il quale il club nerazzurro ha fissato una valutazione da 18-20 milioni di euro. L’ostacolo in questo caso riguarda la volontà del centrocampista albanese che sin qui ha rifiutato qualsiasi destinazione estera, chiarendo all’Inter di voler rimanere nel campionato italiano.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.