28 Dicembre 2023

Decreto crescita, c’è la proroga per gennaio: ma il problema è solo rimandato

Salvata la sessione di mercato invernale

Italian Seria A TIM banner during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Inter - FC Internazionale at the Friuli - Dacia Arena stadium in Udine, Italy, September 18, 2022 - Credit: Ettore Griffoni

Doveva essere abolito il 1° gennaio, ma il Governo ha deciso di prorogare il Decreto Crescita fino al termine di febbraio. Lo racconta La Gazzetta dello Sport, che sottolinea come la notizia, di fatto, salvi il mercato di gennaio dei club di Serie A, compresa l’Inter.

Tuttavia, sempre secondo la Rosea, il problema è solo rimandato all’estate. Non a caso, l’obiettivo sarebbe quello di arrivare a un emendamento che faccia saltare l’abolizione, o a una moratoria che rimandi l’intera faccenda di diversi anni.

I club di Serie A, allora, cercheranno sia di sfruttare gli sgravi per l’attuale sessione di mercato, sia di convincere il Parlamento dell’importanza del Decreto Crescita per mantenere competitivo ed economicamente attraente il calcio italiano.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.