25 Settembre 2025

Inter, Gazzetta: “In 6 in scadenza a giugno, solo uno resta”

Cinque giocatori importanti salutano in estate

Beppe Marotta prima di Como-Inter

Un tema molto delicato in casa Inter per i prossimi mesi che dovrà essere affrontato dalla dirigenza, è quello relativo alla gestione dei contratti per i quali c’è urgenza di intervenire. Sono infatti ben sei i calciatori nerazzurri che hanno un contratto con la data di scadenza fissata per giugno 2026 e serve quindi fare delle scelte.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, soltanto uno di questi sei giocatori ha ad oggi buone chance di restare nella rosa di Cristian Chivu anche l’anno prossimo. Si tratta del terzo portiere Raffaele Di Gennaro che per ragioni economiche e di liste UEFA (essendo cresciuto all’Inter) potrebbe rimanere ancora per qualche stagione.

Gli altri cinque giocatori pronti a salutare il prossimo 1 luglio sono ben più importanti e si tratta di Stefan De Vrij, Francesco Acerbi, Henrikh Mkhitaryan, Yann Sommer e Matteo Darmian. L’Inter può risparmiare più di 25 milioni dagli ingaggi di questi giocatori che sono tutti in età avanzata e investire così il budget per nuovi colpi.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.