13 Maggio 2024

Gazzetta ANNUNCIA i prossimi TRE colpi dell’Inter

Il mercato dei nerazzurri entra nel vivo

Dopo i primi due sussulti dello scorso inverno, il calciomercato dell’Inter è pronto ad accendersi definitivamente. Il club nerazzurro, che si è già aggiudicato a costo zero Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, ha adesso come obiettivo principale quello di puntellare l’organico Campione d’Italia con gli ultimi tre importanti colpi.

Come confermato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, si parte dal vice Sommer. Dal Brasile Bento ha lanciato segnali parecchio incoraggianti nelle scorse ore, nonostante per i nerazzurri il principale ostacolo rimanga la valutazione da 20 milioni di euro che l’Athletico Paranaense fa del suo cartellino.

Il secondo nome che ormai da mesi risuona con forza negli uffici di Viale della Liberazione è quello di Albert Gudmundsson. Anche in questo caso il valore del cartellino è piuttosto alto, sui circa 30 milioni di euro stando alle richieste del Genoa. L’Inter rimane comunque fiduciosa e spera di poter intavolare un’operazione alla Frattesi, in prestito con diritto di riscatto tra un anno.

Ultimo, ma non meno prioritario, l’acquisto di un esterno destro. L’avventura di Denzel Dumfries a Milano ad un anno dalla scadenza del contratto sembra essere giunta al capolinea. Dall’Inghilterra sono arrivati dei sondaggi da Manchester United e Aston Villa, ai quali è stata fatta una valutazione da 30 milioni di euro per l’olandese. Una parte dell’incasso verrebbe così destinata al nuovo esterno destro, che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe essere Amar Dedic del Salisburgo.