15 Giugno 2023

Gds – Ausilio pensa all’attacco: sondato il terreno per Balogun

Primi contatti con l'Arsenal

Photo LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI , France, August 14, 2022, French football Ligue 1 match FOOTBALL - FRENCH CHAMP - REIMS v CLERMONT Image shows: Folarin BALOGUN of Reims during the French championship Ligue 1 football match between Stade de Reims and Clermont Foot 63 on August 14, 2022 at Auguste Delaune stadium in Reims, France LiveMedia - World Copyright

La missione londinese di Piero Ausilio non si è limitata solo alle trattative con il Chelsea. Il direttore sportivo dell’Inter, infatti, ha provato anche a sondare il terreno per Folarin Balogun, attaccante di proprietà dell’Arsenal.

Secondo La Gazzetta dello Sport, Ausilio avrebbe provato a chiedere l’attaccante, reduce da un’ottima stagione con il Reims, in prestito, trovando però la risposta negativa dei Gunners. I londinesi, infatti, vorrebbero monetizzare e chiederebbero una cifra intorno ai 40 milioni di euro.

L’opinione di Passione Inter

Balogun sarebbe un acquisto interessante, ma difficilmente l’Inter potrebbe ottenerlo alle condizioni più vantaggiose. L’Arsenal sa di avere un giocatore dal valore alto, con il quale poter fare cassa e non vuole certo sprecare questa occasione. L’investimento, allora, rischia di essere fuori portata, specie se i nerazzurri non vogliono puntare su di lui come titolare fisso.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.