4 Giugno 2019

GdS – Dzeko, trattativa ben avviata. Barella, c’è la concorrenza di un altro club di Serie A

Il punto sui nomi principali del mercato nerazzurro

Antonio Conte ha cominciato a respirare l’aria di Milano, vivendo a pieno le prime giornate da tecnico dell’Inter. La visita ad Appiano Gentile è servita non solo per ambientarsi, ma anche per parlare con il vice d.s. Dario Baccin delle operazioni di mercato in corso. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i due nomi principali sul tavolo delle trattative sono quelli di Edin Dzeko e Nicolò Barella.

Per quest’ultimo è in programma un vertice con il Cagliari, che valuta il proprio gioiello fra i 45 ed i 50 milioni. Cifra alta, che potrebbe essere limata con l’inserimento di contropartite tecniche. Si era parlato del portiere Radu, ipotesi al momento in calo, perché con la presenza di Cragno non avrebbe la certezza della titolarità, mentre nella testa del patron rossoblu rimane viva l’ipotesi Bastoni. I sardi, in ogni caso, tengono ancora aperta la porta della Juventus, con il tecnico Maurizio Sarri, sempre più vicino alla panchina bianconera, che aveva cercato il centrocampista già ai tempi del Chelsea.

Al Cagliari stuzzica anche l’idea Eder, che attualmente milita nello Jiangsu, altra squadra di proprietà del gruppo Suning, e potrebbe essere avviata una sinergia fra i club per inserirlo come contropartita nell’operazione.

Quanto ad Edin Dzeko, invece, il feeling fra il giocatore e la società interista è vivo e forte da tempo, ma ora siamo già nella fase operativa, con il club di Corso Vittorio Emanuele sempre più vicino all’attaccante. Il bosniaco ha espresso l’intenzione di andar via dalla capitale prima di partire per le vacanze, e nelle scorse ore Ausilio era in contatto con la dirigenza della Roma per limare l’operazione. I giallorossi chiedono 20 milioni, ma per una cifra intorno ad 11-12 la trattativa, al momento ben avviata, si può chiudere.

TS – L’Inter studia la strategia per Barella. Pronta una “squadra” di contropartite per convincere il Cagliari


Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com