16 Luglio 2023

Gds – Retroscena Lukaku: stupore anche tra gli ex compagni

In molti hanno chiesto spiegazioni

Romelu Lukaku of Fc Internazionale during the Serie A match beetween Fc Internazionale and Atalanta Bc at Stadio Giuseppe Meazza on May 27, 2023 in Milan Italy .

Il comportamento di Lukaku nei confronti dell’Inter ha destato grande scalpore in tutto il mondo nerazzurro. Non solo per i tifosi, traditi per la seconda volta dall’attaccante belga, dopo diversi giuramenti d’amore. Un atteggiamento che non ha lasciato indifferenti nemmeno ad Appiano Gentile.

La Gazzetta Sportiva, infatti, riferisce del grande stupore che ha investito l’intero spogliatoio nerazzurro nella giornata di ieri, con diversi ex compagni, tra i quali anche quelli più vicini a Lukaku, che hanno chiesto spiegazioni per il suo comportamento.

Secondo la Rosea, alcuni malumori per la sua gestione da parte di Inzaghi erano noti, ma il modo in cui Lukaku ha portato alla rottura sarebbe parso ampiamente inaspettato un po’ a tutti. Per alcuni, poi si è trattata della seconda volta, dopo l’estate del 2021.

L’opinione di Passione Inter

Ci sentiamo di affermare che questa voce di mercato nata in Spagna abbia poche fondamenta perché uno degli obiettivi dell’Inter sarà quello di abbassare l’età media della squadra e certamente non deciderà di vendere il suo difensore più giovane, per di più una diretta concorrente nonché rivale come il Milan.

Bisseck ha inoltre da poco rinnovato il contratto che lo lega alla società nerazzurra firmando fino al 2029 e questa è un’altra ragione per credere che resterà dove si trova oggi. Lo stesso difensore tedesco classe 2000 ha molto apprezzato anche il lavoro di valorizzazione che Inzaghi e il suo staff hanno fatto con lui.

La reazione dello spogliatoio dell’Inter testimonia ulteriormente quanto sia surreale questa vicenda per tempi e modi. E certifica ancora una volta come sia lo stesso Lukaku a uscirne ampiamente danneggiato a livello di immagine. Il calcio è uno sport di squadra, dentro e fuori dal campo, ed è difficile ritrovare un ambiente positivo quando la fiducia delle persone con le quali lavori quotidianamente viene erosa in questo modo.