Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO INTER

L’Inter spinge per Akanji: due le strade percorribili per arrivare allo svizzero

L’Inter spinge per Akanji: due le strade percorribili per arrivare allo svizzero - immagine 1
I nerazzurri preparano l'assalto al difensore centrale

Pietro Magnani

L'Inter, secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, si sarebbe decisa ad affondare un colpo importante per la difesa di Simone Inzaghi, sfruttando le entrate generate dalla ormai imminente cessione di Cesare Casadei.

L’Inter spinge per Akanji: due le strade percorribili per arrivare allo svizzero- immagine 2

Per prendere Akanji però, obbiettivo numero uno, ci sono due possibili strade da percorrere. La prima, quella meno gradita ai nerazzurri ma preferita dal Borussia, sarebbe quella di portare subito a Milano a titolo definitivo il calciatore. I tedeschi però, nonostante un anno di contratto, lo valutano 15-20 milioni, decisamente troppi per le casse nerazzurre.

In alternativa l'Inter potrebbe cercare di convincere i gialloneri a rinnovare per un anno il contratto in scadenza di Akanji per poi farselo girare in prestito con obbligo di riscatto. In questo modo il Dortmund eviterebbe il rischio di perderlo a parametro zero e il difensore andrebbe a giocare. Dopo aver speso 50 milioni "a vuoto" per l'attacco vista le sfortunate condizioni di Haller, i tedeschi vorrebbero incassare immediatamente.

L'Inter per capire i margini di manovra avrebbe già incontrato gli agenti del calciatore. A cifre più basse, vista anche la situazione contrattuale, i nerazzurri potrebbero anche cercare l'acquisto immediato per chiudere il prima possibile e accontentare il tecnico.

L'OPINIONE DI PASSIONE INTER:

Akanji sarebbe un ottimo colpo per la difesa, un deciso upgrade, per qualità e anagrafe, rispetto a Ranocchia. Il suo inserimento in rosa garantirebbe ad Inzaghi di avere 4 titolari intercambiabili per la difesa, 5 se si conta Dimarco come braccetto sinistro di difesa. Se si riuscisse a convincere il Borussia a cederlo ad una cifra molto contenuta, sarebbe un colpo assolutamente da non sottovalutare, specie sull'andamento finale del campionato...

tutte le notizie di