3 Luglio 2025

Intreccio Calhanoglu-Ederson: cosa sta aspettando l’Inter

Il regista dell'Atalanta è il primo obiettivo

Se non dovessero esserci degli stravolgimenti a sorpresa sul futuro di Hakan Calhanoglu e un riavvicinamento tra le parti, il destino del regista turco sembra essere lontano dall’Inter per via anche della polemica che si è creata nei giorni scorsi post eliminazione dei nerazzurri dal Mondiale per Club negli USA.

Sul fronte mercato il primo obiettivo dell’Inter per sostituirlo sarebbe Ederson dell’Atalanta. Tuttavia, come sottolinea oggi Tuttosport, il prezzo di Calhanoglu adesso è sceso e la società chiede almeno 25/30 milioni di euro per cederlo al Galatasaray. Questa cifra è però ben lontana dalla richiesta della Dea per il suo regista brasiliano.

L’Inter deve quindi cedere anche un altro giocatore, oltre a Calhanoglu, per arrivare a un tesoretto utile per acquistare Ederson. L’Atalanta chiede infatti almeno 50 milioni di euro e quindi per Marotta ci sarà da trovare nuovo budget: occhio alle posizioni di Frattesi e Asllani che potrebbero salutare per far cassa al club.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.