Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato inter

CdS – Il Manchester United torna su Perisic: Inter disposta ad aprire, poi tutto su Emerson Palmieri

Ivan Perisic, Getty Images

L'esterno croato non ha ancora convinto Conte con le sue prestazioni

Antonio Siragusano

"Dopo un primo corteggiamento che risale all'estate del 2017, a pochi giorni dall'arrivo di Luciano Spalletti ad Appiano Gentile, il Manchester United sembra essere disposto a tornare alla carica per Ivan Perisic. In Inghilterra assicurano che i Red Devils sarebbero disposti a fare un'offerta nel prossimo mercato di gennaio nei confronti dell'esterno dell'Inter che la scorsa stagione - in prestito al Bayern Monaco - ha alzato la prima Champions League della sua carriera.

"Nonostante i numerosi tentativi fatti da Antonio Conte per riadattarlo come esterno a tutta fascia, fin qui va detto che il ragazzo non ha convinto pienamente nel ruolo. Ed è dunque per questo motivo che il club nerazzurro è disposto ad ascoltare tutte le offerte che arriveranno nei suoi confronti nelle prossime settimane, valutando attentamente una possibile uscita. Un piano B, in caso di cessione, è già pronto dalle parti di Viale della Liberazione.

"Il primo indiziato per rimpiazzare Perisic a sinistra resta Emerson Palmieri. Come ribadito stamattina dal Corriere dello Sport, l'italo-brasiliano è il favorito del tecnico leccese, che per un breve periodo lo ha pure allenato al Chelsea. Il vero problema è che i Blues restano un osso davvero duro da affrontare e non renderanno per niente semplice un'eventuale trattativa con l'Inter per l'esterno mancino.

tutte le notizie di