Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO INTER

Mercato – Dybala e la Juve sempre più distanti, l’Inter sullo sfondo se la ride

Paulo Dybala (@Getty Images)

Il punto della situazione

Pietro Magnani

Continua il tira e molla infinto tra la Juventus e Paulo Dybala per il rinnovo. Il tanto sbandierato incontro in programma per oggi è stato rinviato ulteriormente: ora è slittato a durante la sosta per le nazionali. Cosa che, naturalmente, non fa che indispettire l'argentino, trattato dall'entrata in società di Arrivabene come uno qualsiasi. Il rinnovo che sembrava a fine 2021 una formalità ora è sempre più complicato, visto che tra le parti aumenta la tensione ogni giorno che passa, come sottolineato anche da La Gazzetta dello Sport.

 Dybala (@Getty Images)

Per Antun, il procuratore del calciatore, la pazienza sta finendo: questo continuo temporeggiare viene visto come un tentativo di tirare sul prezzo al ribasso, come una mancanza di fiducia nel numero 10. Non è solo una questione di soldi, ma soprattutto una questione di centralità nel progetto evidentemente venuta meno. L'attenzione, sia monetaria che societaria, è tutta su Vlahovic e Dybala è stato messo in un angolo. I bianconeri proporrebbero un prolungamento decisamente al ribasso rispetto a quanto concordato qualche mese fa. Perciò un addio prende sempre più quota, con Marotta che sullo sfondo se la ride.

La situazione è incerta e in lizza non c'è solo l'Inter, ma anche l'Atletico, il Barcellona e il City. Tuttavia i nerazzurri sono consapevoli di poter essere meta gradita a Dybala. In primis per l'ottimo rapporto con Marotta, in secondo luogo per la centralità che possono garantirgli. Infine, perché no, Dybala potrebbe volersi prendere una rivincita proprio sulla Juve e la maniera migliore per farlo sarebbe affrontarla sul campo con la rivale di sempre e batterla. In fondo si sa, non c'è niente di peggio che fronteggiare un amante ferito.

tutte le notizie di