16 Settembre 2020

Mercato – Il ritorno di Borja Valero alla Fiorentina diventa ufficiale!

Il centrocampista spagnolo ha lasciato l'Inter dopo la scadenza di contratto

Firenze riabbraccia Borja Valero! Il centrocampista spagnolo rientra nella città che, insieme a Madrid, considera la sua seconda casa. Quella che per 5 stagioni lo ha esaltato e nominato ‘sindaco’, prima di spiccare il volo e trasferirsi all’Inter per giocare un triennio ad alti livelli. Nonostante gli spiragli sul finale della scorsa stagione che lasciavano presagire ad un possibile rinnovo del contratto per un altro anno con i nerazzurri, alla fine il club interista ha deciso di lasciarlo andare a parametro zero.

Il ritorno di Borja Valero alla Fiorentina, confermando l’affare ormai definito da diversi giorni, è stato così annunciato ufficialmente sul sito ufficiale della società viola, che ha assegnato al calciatore la maglia numero 6. Nell’ottima annata disputata al servizio di Antonio Conte – prima di finire sul mercato – lo spagnolo ha dimostrato di poter ancora dire la sua in mezzo al campo, nonostante l’età avanzata. Non è un caso se, dopo una reticenza iniziale, il tecnico leccese si è affidato più volte alle qualità dello spagnolo in fase di palleggio.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.