Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato inter

Mercato – L’Inter pensa ai giovani: occhi puntati su Morutan e Thiago Almada

Thiago Almada, Gety Images

Nerazzurri molto attenti ai giovani talenti in circolazione che si stanno mettendo in mostra

Antonio Siragusano

Non è ancora chiaro quale sarà lo spazio di manovra di cui i dirigenti dell'Inter disporranno in vista della prossima finestra di calciomercato. Sotto questo aspetto, infatti, decisiva sarà la presenza di Steven Zhang a Milano attesa per le prossime settimane. Il presidente nerazzurro dovrà dettare la linea del club sul fronte degli investimenti, dando eventualmente a disposizione anche indicazioni su quello che sarà il budget a disposizione della società. Intanto, però, Ausilio e Marotta hanno già iniziato a guardare avanti su possibili profili che potrebbero rinforzare la rosa.

Se negli ultimi giorni sono stati accostati diversi nomi soprattutto d'esperienza e a parametro zero, questa mattina La Gazzetta dello Sport ha avvicinato all'Inter due giovanissimi profili individuati dagli osservatori nerazzurri: Olimpiu Morutan e Thiago Almada. Quest'ultimo, trequartista argentino del Velez Sarsfield, è un classe 2001 e già un anno fa era stato inseguito dal club interista nel tentativo di replicare l'operazione che portò Lautaro Martinez a Milano dal Racing de Avellaneda. Poi lo stop dalla Cina bloccò invece l'operazione sul nascere.

Il nome di Morutan, classe 1999, arriva invece dalla Romania. Il centrocampista del FCSB Bucarest (ex Steaua) sta facendo parlare parecchio di sé in Europa, a tal punto da richiamare anche le attenzioni di Bayer Leverkusen e Hoffenheim che negli ultimi mesi hanno tentato invano di bloccarlo. Il suo cartellino viene già valutato sui 20 milioni di euro: troppi in questo momento per l'Inter che in futuro potrebbe però tornare alla carica per un calciatore che in questa stagione ha già collezionato 6 reti e 12 assist in 25 presenze nella prima divisione rumena.