3 Gennaio 2023

Mercato – Inter, spunta la concorrenza per Alcaraz: c’è il Benfica su di lui

I portoghesi cercano il sostituto di Enzo Fernandez

Carlos Alcaraz (@Getty Images)

Carlos Alcaraz, giovane centrocampista argentino del Racing Club, è da settimane uno degli obiettivi di mercato dell’Inter. Tuttavia, l’operazione potrebbe sfumare, perché un altro club europeo sembra voler puntare sul classe 2002.

Carlos Alcaraz (@Getty Images)

La notizia, riportata dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, è che il Benfica si starebbe assicurando Alcaraz per sostituire l’uscente Enzo Fernandez. Il fresco campione del Mondo, infatti, si accaserà al Chelsea, con i londinesi che pagheranno una cifra intorno ai 127 milioni di euro.

L’OPINIONE DI PASSIONE INTER

Sebbene non sia mai decollata, nelle scorse settimane l’arrivo di Alcaraz all’Inter sembrava un colpo possibile e anche molto interessante, vista la giovane età e le potenzialità dell’argentino. L’inserimento del Benfica, invece, rischia di far sfumare tutto, lasciando i nerazzurri con un pugno di mosche e con qualche rimpianto per un giocatore dal profilo sicuramente interessante e valido.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.