Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO INTER DAVID ALVAREZ

Inter, da David ad Alvarez: non c’è solo Scamacca per l’attacco

Jonathan David (@Getty Images)

Le alternative per l'attacco nerazzurro

Alessio Murgida

Il grande obiettivo in attacco per l'Inter si chiama Gianluca Scamacca. Il club nerazzurro dovrà però superare la concorrenza sul mercato di molte squadre, tra cui la Juventus. Per questo motivo è importante studiare delle possibili alternative. Come riporta La Gazzetta dello Sport, i profili sono principalmente due: a partire da Julian Alvarez.

 Julian Alvarez (@Getty Images)

Sappiamo che il vice d.s. Dario Baccin è stato in Sudamerica per monitorare dei giocatori, incluso la punta del River Plate. L'argentino classe 2000 è "inseguito" da mezza Europa e la sua valutazioni di mercato è di 20 milioni di euro: facile però che si vada su cifre più alte. L'Inter resta comunque in corsa, così come per Jonathan David.

 Jonathan David (@Getty Images)

Il canadese è un astro nascente della sua nazionale ed è definitivamente esploso nelle ultime due stagioni al Lille: l'attaccante ha qualità interessantissime e risponde alle caratteristiche del centravanti moderno.

Qui la valutazione è da capogiro: 50 milioni di euro. Una cifra che può sembrare alta ma David la vale tutta: ha già esperienza importante in Europa, a differenza di Alvarez. In caso di cessione rilevante, l'Inter potrebbe virare sul profilo del canadese.