Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO INTER

Mercato – Lucca fa gola alle big della Serie A: Derby d’Italia in vista?

Lucca (@Getty Images)

Inter e Juve lo hanno messo nel mirino

Pietro Magnani

Lorenzo Lucca nel giro di qualche mese è passato dall'essere un giovane semi sconosciuto di belle speranze a potenziale crack del calcio italiano seguito dalle big della Serie A. Il centravanti, che sta trascinando il Pisa nel sogno promozione a suon di goal, è forte fisicamente, alto e bravo con il pallone tra i piedi. Proprio quello che potrebbe fare al caso di Simone Inzaghi, alla ricerca dell'Edin Dzeko del futuro.

Come riportato da Tuttosport, tutto sembra apparecchiato per l'ennesima sfida di mercato tra Inter e Juventus. Al centro della loro eterna guerra c'è proprio Lucca, giovane attaccante del Pisa che sta impressionando tutti alla prima stagione in Serie B, che sta dominando a suon di goal e prestazioni sontuose. I bianconeri seguono il ragazzo da tempo, tanto che già lo scorso anno era nel mirino della squadra Under 23 bianconera. Il centravanti dell'Under 21 però, addirittura osservato speciale di Mancini per il Mondiale 2022, difficilmente lascerà Pisa a gennaio, ma non è escluso che l'Inter ci provi, specie qualora dovesse riuscire a separarsi anticipatamente da Alexis Sanchez, ricavandone un tesoretto. Lucca sarebbe il diamante da sgrezzare perfetto per Inzaghi, il vice Dzeko ideale: sotto la supervisione del Cigno di Sarajevo potrebbe consacrarsi definitivamente.

Più probabile comunque un'asta a giugno, con la vincitrice che potrebbe lasciare il giovane bomber a Pisa un altro anno a crescere, specie se i nerazzurri toscani dovessero ottenere la promozione in Serie A. Più defilato, ma non escluso, anche il Milan, alla ricerca di centravanti giovani e di qualità. Sicuramente, con anche Belotti e Vlahovic in uscita da Torino e Fiorentina, saranno mesi accesissimi sul fronte attaccanti per la Serie A. Quel che è certo è che chiunque riuscirà a portare a casa Lucca, dovrà per forza di cose sborsare almeno 10 milioni, forse più. La ricompensa però potrebbe essere molto ricca: il ragazzo ha doti fuori dal comune e la sua crescita potrebbe essere esponenziale.

tutte le notizie di