26 Novembre 2024

Novità nel mercato di gennaio: le DATE cambiano

Ecco come cambia la sessione invernale

Si avvicina sempre di più la sessione di mercato di gennaio che si attende di comprendere quanto sarà frenetica per l’Inter in base alle necessità di Simone Inzaghi e la sua rosa. Ci sono invece alcune squadre avversarie che attendono già ora l’arrivo del primo mese del 2025 per sistemare alcune lacune.

La notizia per quanto riguarda questa finestra trasferimenti è però riguardate le date e gli orari di apertura e chiusura rispetto al solito. Quest’anno la sessione di calciomercato invernale comincerà infatti ufficialmente il 2 gennaio.

La chiusura di questo periodo utile per cedere e comprare nuovi giocatori è invece fissata per la mezzanotte del 3 febbraio, questa data è stata scelta per uniformare le chiusure dei vari top campionato in Europa dato che – seppure con orari di poco differenti – termineranno quel giorno anche le sessioni di mercato per Bundesliga, La Liga e Ligue 1.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.