Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO INTER

Scambio Brozovic-Kessie, decisiva la volontà dei giocatori?

Franck Kessié
Le ultime sull'operazione

Pietro Magnani

Il possibile scambio tra Brozovic e Kessie non è fantamercato come poteva sembrare, ma è un'ipotesi al vaglio di Inter e Barcellona. La voce, arrivata qualche giorno fa dalla Spagna, è stata ripresa a ripetizione dagli esperti di mercato italiani, su tutti Gianluca Di Marzio.

Marcelo Brozovic

Anche ieri sera, a Sky Sport, Di Marzio ha ribadito che l'operazione è ancora in piedi. Certo non è entrata nel vivo e potrebbe anche concludersi in un nulla di fatto, ma già solo il fatto che le due società ci pensino e ne parlino, fa riflettere. A frenare il tutto però al momento sarebbe Xavi, che non sarebbe poi così sicuro di privarsi di Kessie, nonostante il pochissimo minutaggio concessogli in stagione. Senza contare che, appurato che Kessie tornerebbe molto volentieri in Serie A, l'ago della bilancia potrebbe essere Brozovic. Il croato infatti non si sarebbe ancora espresso, ma non è detto che voglia lasciare tanto a cuor leggero Milano.

All'Inter è il faro del gioco, un titolare inamovibile quando è in condizione. In Catalogna questo status non sarebbe confermato, anzi.

L'OPINIONE DI PASSIONE INTER

Una trattativa tanto complessa, qualora andasse in porto, è difficile si concretizzi nella finestra di mercato invernale, specie considerato che mancano meno di 2 settimane alla chiusura della sessione. Probabile quindi che si stia abbozzando un discorso in ottica estiva, quando anche i risultati dei club potrebbero influenzare l'esito finale dello scambio. Privarsi di Brozovic a molti potrebbe sembrare un'utopia, ed effettivamente fino a qualche mese fa lo era. Ma il rendimento di Calhanoglu ed i tanti problemi fisici del croato, hanno fatto capire all'Inter che anche il proprio regista non è più indispensabile. Le variabili sono ancora molte e le probabilità di riuscita della trattativa rimangono risicate. Solo il tempo saprà dirci se, in caso di effettivo scambio, sarà un buon affare o meno.

 

 

tutte le notizie di